ciao a tutti,
Ho acquistato un rullo base novo force 8,avendo i sensori garmin velocita e cadenza.
nel programma di emytraining per pc,con chiavetta ant ,non riesco a configurare il trainer, poichè non mi rileva i sensori e non posso procedere. in pratica giunto alla schermata "identifica tuo trainer" non compare alcun trainer, e provando a cliccare il tasto procedi, mi esce una scritta in giallo con scritto nessun trainer identificato.
Cosa sto sbagliando?
Grazie.
sensori garmin non connessi
Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S
- Elite Admin S
- Posts: 2776
- Joined: Tue Nov 08, 2016 10:18 am
Re: sensori garmin non connessi
In generale, se non si riesce ad accoppiare un sensore al PC via ant, la prima cosa da verificare l'ant dal lato pc.
Durante la configurazione, quando si seleziona il protocollo da utilizzare, accanto al simbolo del protocollo ci potrebbe essere:
- un cerchietto con una spunta verde (OK)
- un cerchietto con un punto esclamativo rosso (faulty state)
Se appare il cerchietto rosso, va verificato:
- se I driver della chiavetta sono correttamente installati (aprire gestione dispositivi di Windows e verificare)
- se c'è qualche altro programma che sta occupando la chiavetta (ad esempio, tendono a farlo alcuni programmi della Garmin)
Nel primo caso, vanno installati i driver manualmente (https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/arti ... T-Windows-)
Nel secondo caso, si può procedere in tre modi:
1) disinstallare il software in questione
2) verificare nelle impostazioni e disabilitare l'avvio automatico all'accensione del pc
3) uccidere il processo da windows Task Manager prima di avviare il software my e-training
Se invece appare il cerchietto con la spunta verde, assicurarsi che il sensore non sia ancora collegato a qualche altro dispositivo.
Se nulla dovesse funzionare, contattare il servizio di assistenza all'indirizzo myetraining@elite-it.com
Durante la configurazione, quando si seleziona il protocollo da utilizzare, accanto al simbolo del protocollo ci potrebbe essere:
- un cerchietto con una spunta verde (OK)
- un cerchietto con un punto esclamativo rosso (faulty state)
Se appare il cerchietto rosso, va verificato:
- se I driver della chiavetta sono correttamente installati (aprire gestione dispositivi di Windows e verificare)
- se c'è qualche altro programma che sta occupando la chiavetta (ad esempio, tendono a farlo alcuni programmi della Garmin)
Nel primo caso, vanno installati i driver manualmente (https://elitesrl.zendesk.com/hc/it/arti ... T-Windows-)
Nel secondo caso, si può procedere in tre modi:
1) disinstallare il software in questione
2) verificare nelle impostazioni e disabilitare l'avvio automatico all'accensione del pc
3) uccidere il processo da windows Task Manager prima di avviare il software my e-training
Se invece appare il cerchietto con la spunta verde, assicurarsi che il sensore non sia ancora collegato a qualche altro dispositivo.
Se nulla dovesse funzionare, contattare il servizio di assistenza all'indirizzo myetraining@elite-it.com
Who is online
Users browsing this forum: No registered users and 4 guests