Direto XR problemi vari

Moderators: Elite Admin M, Elite Admin S

genovesi.andrea
Posts: 3
Joined: Tue Nov 03, 2020 9:24 pm

Direto XR problemi vari

Postby genovesi.andrea » Tue Nov 03, 2020 10:16 pm

Ho acquistato questi rulli ad Agosto.
Fin da subito non sono riuscito a connetterli al telefono via bluetooth (Samsung s9).
Su Zwift, durante i workout, la potenza oscilla di circa 20/25 watt nonostante mantenga rapporto e rpm costanti, con il risultato di una variazione di resistenza che non permette una pedalata fluida e costante.
Risulta difficile connettersi via bluetooth alla app UPGRADO e, nonostante stasera sia riuscito a connettermi, nono riuscito ad installare l aggiornamento firmware n 73 (al momento ho il 67) in quanto mi dava messaggio di errore.
Qualcuno ha avuto questo stesso tipo di problemi?

enesto
Posts: 38
Joined: Thu Sep 24, 2020 10:59 am

Re: Direto XR problemi vari

Postby enesto » Fri Nov 06, 2020 1:23 pm

Ciao,
problemi di connessione no, anche se uso ANT+ e PC, non ho mai provato con lo smartphone...
Ma 20-25 w sui workout sì.
Dai uno sguardo alla conversazione qui sul forum, Direto XR ERG problem e vedrai che siamo in molti ad avere gli stessi dubbi, anche se Elite dice che è tutto normale e che tali oscillazioni sono dovute all'"estrema precisione" del Rullo...

Il fw nuovo, 073, sembra mitigare un po', ma non pare risolutivo, almeno dai test fatti da me e da altri utenti del forum.

Per upgrado, anche a me alcune volte non si connette e devo spegnere e riavviare sia il rullo che il telefono..

Spero che queste indicazioni ti siano utili

Ciao.

ivan.borgioli
Posts: 1
Joined: Wed Nov 11, 2020 8:01 am

Re: Direto XR problemi vari

Postby ivan.borgioli » Wed Nov 11, 2020 8:04 am

Ciao a tutti
Anche io con il diretto xr ho qualche problemino
Nello specifico:
Resistenza dura appena attivato (a volte nn riesco neanche a far girare i pedali)
Problemi di calibrazione ( nn mi conclude mai la calibrazione)
Upgradato il firmware con L app upgrado ma i problemi rimangono
Sensazione di wattaggio basso ( ho un ftp di 280w su strada, sul rullo arrivo dopo essermi ammazzato a 230w circa)
Avete consigli da darmi?

Ivan

genovesi.andrea
Posts: 3
Joined: Tue Nov 03, 2020 9:24 pm

Re: Direto XR problemi vari

Postby genovesi.andrea » Wed Nov 11, 2020 1:27 pm

ivan.borgioli wrote:Ciao a tutti
Anche io con il diretto xr ho qualche problemino
Nello specifico:
Resistenza dura appena attivato (a volte nn riesco neanche a far girare i pedali)
Problemi di calibrazione ( nn mi conclude mai la calibrazione)
Upgradato il firmware con L app upgrado ma i problemi rimangono
Sensazione di wattaggio basso ( ho un ftp di 280w su strada, sul rullo arrivo dopo essermi ammazzato a 230w circa)
Avete consigli da darmi?

Ivan


Problemi di calibrazione via bluetooth col cellulare non ne ho mai avuti.
Per quanto riguarda il wattaggio basso anch'io ho avuto la stessa sensazione di avere circa 40 watt in meno sul test FTP...la scorsa settimana ho scritto al supporto elite, dove mi hanno risposto di ripetere il test dopo qualche giorno perche poteva essere una mia giornata "no", ma evidentemente hanno solo voluto prendere tempo. L unica verifica che mi viene in mente di fare è utilizzare un misuratore di potenza esterno (pedali o guarnitura) e verificare i valori in contemporanea.

Ltc044
Posts: 2
Joined: Mon Feb 27, 2017 12:55 am

Re: Direto XR problemi vari

Postby Ltc044 » Sun Jan 24, 2021 2:41 pm

Anche io ho sperimentato gli stessi problemi.
In pratica:
- la calibrazione mi fallisce
- in erg mode ci sono ondulazioni sensibili di wattaggio mantenendo la cadenza fissa (utilizzo TrainerRoad)

Per aggiornare il fw tramite Iphone sono diventato matto perchè da app IOS di iphone il prcesso è sempre fallito; il supporto ha cercato di darmi qualche consiglio ma di fatto non è stato utile perchè nell app non ci sono le voci di selezione manuale del file di aggiornamento.

In realtà tramite mio figlio (hacker top level) ed usando un suo smartphone Android sono riuscito ad aggiornare il fw all'ultima versione 073 ma in realtà NON COMPLETAMENTE.
Infatti da app Upgrado di Android si riesce a scompattare il file di aggiornamento in due componenti:
- antenna
- firmware vero e proprio
La componente "Antenna" (che è la prima in ordine di aggiornamento) continua a dare errore anche da Android, e di per se blocca il processo; ma poichè nella app android si riesce a selezionare solo la seconda sono riuscito a caricare il fw ultimo disponibile 071.

Adesso da app iphone dice fw aggiornato, ma così non è per la componente "Antenna".

NON ho però risolto i problemi di instabilità.


Return to “Direto, Direto X, Direto XR”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests